E voi che fareste?

· Youcanprint
4.6
7 reviews
Ebook
236
Pages
Eligible

About this ebook

Il romanzo E voi che fareste è un’opera di stampo narrativo-cronachistico che pone al centro il racconto diretto di una storia,
permeata di un rapporto dialogico con il lettore. La vicenda si sviluppa tra NAPOLI E NEW YORK tratta di temi profondi e delicati, senza tralasciare lo spirito a volte umoristico che accompagna i personaggi di questo libro.
Il protagonista, Pierluigi, è al centro di delicate vicende sin dalla sua nascita: figlio di una madre single, presto la perde per un atroce assassinio. Da quel momento in poi il lettore è portato al presente nei singoli eventi, e due volte viene chiamato direttamente in causa con la domanda che dà titolo a tutto il libro: E voi che fareste?
La storia è volutamente ambientata negli anni 80 infatti il racconto parte dal 1982 fino al 1991 a volte saltando nel passato per meglio descrivere alcuni fatti, ed il rapporto tra genitori e figli.
In questa storia a tratti dolorosa ma che induce a riflessioni profonde ed esistenziali, c'è , il sesso, l'amore, fatti sconvolgenti ed eventi imprevedibili, di fronte ai quali spesso siamo posti senza nemmeno rendercene conto, con annessi i tormenti della vita interiore e di qui le conseguenze delle scelte che facciamo.

Ratings and reviews

4.6
7 reviews

Rate this ebook

Tell us what you think.

Reading information

Smartphones and tablets
Install the Google Play Books app for Android and iPad/iPhone. It syncs automatically with your account and allows you to read online or offline wherever you are.
Laptops and computers
You can listen to audiobooks purchased on Google Play using your computer's web browser.
eReaders and other devices
To read on e-ink devices like Kobo eReaders, you'll need to download a file and transfer it to your device. Follow the detailed Help Center instructions to transfer the files to supported eReaders.